Lo Studio

è stato fondato nei primi anni ’80 per volontà del titolare Massimo Sarasso (iscritto all’Albo dei Consulenti del Lavoro dal 1986).

Nel corso degli anni, attraverso una formazione mirata e continua dei dipendenti e dei collaboratori, si è sviluppato ed è cresciuto professionalmente, sino a raggiungere le attuali dimensioni. Oggi lo Studio Sarasso offre i propri servizi di amministrazione del personale e consulenza del lavoro a una clientela vasta e prestigiosa, ubicata nell’area Piemontese, Lombarda e circostante, distribuita nelle diverse forme giuridiche, tra i settori merceologici più rappresentativi del panorama economico, quali industria e commercio, artigianato, pubblici esercizi, credito e assicurazioni, servizi, edilizia, cooperative sociali, associazioni, organizzazioni senza scopo di lucro e studi professionali.

Durante questi 40 anni di esperienza lavorativa lo Studio Sarasso è stato un punto di riferimento per i Clienti, che hanno trovato nel professionista e nei suoi collaboratori affidabilità, competenza e riservatezza. La qualità e la elevata affidabilità dei servizi professionali offerti è il motivo che hanno permesso a tali rapporti di durare nel tempo.

Lo Studio si occupa della gestione completa del personale dipendente, proponendo servizi personalizzati ed altamente professionali:

Valutazione tipologia contrattuale da adottare, individuazione CCNL di appartenenza e corretto inquadramento del lavoratore

Comunicazioni telematiche di assunzione, trasformazione e cessazione del rapporto di lavoro

Elaborazione delle retribuzioni e relativi adempimenti contributivi, fiscali e assicurativi mensili

Gestione inquadramenti di Smart working

Realizzazione di programmi personalizzati per la contabilizzazione dei costi del personale

Assistenza nelle Ispezioni sul lavoro

Assistenza nella gestione delle crisi (CIGO, CIGS, CIGD), riduzioni di personale e trasferimenti d'azienda

Assistenza per la gestione del Welfare in azienda

Diritto del Lavoro e Sindacale, Legislazione Previdenziale

L’alta professionalità fornita ai propri Clienti è assicurata da una lunga e consolidata esperienza nel campo del Diritto del Lavoro, del Diritto Sindacale e della Legislazione Previdenziale, che consente allo Studio di fornire un fondamentale supporto alle innumerevoli problematiche:

Assistenza a trattative sindacali

Assistenza in materia di contrattazione collettiva aziendale ed accordi di secondo livello

Assistenza nelle controversie di lavoro

Assistenza nei rapporti amministrativi con gli Enti

(Inps, Inail, Ispettorato del Lavoro, Agenzia delle Entrate, Centri per l'Impiego, Fondi di previdenza e assistenza)

Consulenza sulla legislazione in materia di lavoro

Consulenza sulla legislazione in materia di lavoro

Lo studio collabora inoltre con altri professionisti

ai quali è possibile ricorrere per gestire efficacemente problematiche particolari, per le quali sia necessario un apporto interprofessionale specializzato (Commercialisti, Avvocati del lavoro, Consulenti tecnici di sicurezza sul lavoro, Consulenti per gestione pratiche antiriciclaggio, ecc…).
Il nostro Team è composto da tutto lo staff dello Studio di Consulenza del Lavoro e dagli esperti di Payroll (ZetaHR), al fine di garantire ai nostri Clienti un servizio preciso, sicuro e aggiornato che unisce la professionalità di Operatori Specializzati nei servizi elaborativi e di un gruppo di Consulenti Applicativi che garantiscono innovazione e tempestività nell’uso degli strumenti Zucchetti.

Al fine di supportare validamente i propri Clienti, l’attività dello Studio si è sempre più orientata verso la gestione delle informazioni e dei documenti per via telematica, che consente una maggiore rapidità ed efficienza delle comunicazioni, una maggiore tempestività della risposta alle richieste dei Clienti e una tracciabilità di tutte le documentazioni.

LA FILOSOFIA

La nostra filosofia professionale è basata sull’assistenza ai Clienti. Noi poniamo il nostro Cliente al centro della nostra attività di consulenza.

Il fondamento della nostra strategia di consulenza professionale punta alla formazione di collaboratori qualificati e alla costante qualità del loro lavoro specialistico.
Ogni collaboratore di Studio offre al Cliente un rapporto personale e fiduciario ed è personalmente responsabile ed attivo con il proprio interlocutore. Il collegamento ai Clienti è comunque assicurato dalla presenza di un responsabile d’area orientato a trattare e risolvere le problematiche relative al settore di attività del Cliente.
In considerazione della continua e costante evoluzione della normativa vigente, il nostro Studio costituisce un valido ed utile supporto per il Cliente che, affidandosi a noi, può contare sulla nostra preparazione professionale per gestire efficacemente i rapporti con l’Amministrazione Pubblica e per effettuare più serenamente le scelte che dovrà affrontare.
La nostra struttura persegue questa strategia di Consulenza da decenni e con successo.