La soluzione per tutte le aziende

Il monitoraggio dei costi del personale viaggiante è uno dei processi fondamentali delle Aziende.
Le spese di trasferta sono ormai tra le prime voci di bilancio delle Aziende nazionali e multinazionali.
Nasce quindi l’esigenza di guidare i lavoratori nel processo di prenotazione del viaggio e di consuntivazione delle spese.
La gestione Note Spese e Trasferte è adatta a fornire soluzioni utili a sollevare la Direzione del Personale dalle dispendiose attività amministrative connesse ai processi di trasferta, di rendicontazione e contabilizzazione delle spese.
Il servizio presuppone l’utilizzo del software Ztravel, la soluzione Zucchetti Web che permette all’azienda di ridurre i costi di gestione semplificando i processi comunicativi tra dipendente e amministrazione, garantendo efficienza e velocità in tutte le fasi della gestione delle trasferte.

Monitoraggio delle spese

L’applicativo Ztravel consente al dipendente, anche con dispositivi mobili tramite una APP su smartphone e tablet, di inserire le spese effettivamente sostenute associandole in automatico alle corrette causali e predisponendo le informazioni necessarie all’elaborazione delle Paghe ed alle registrazioni contabili.
La soluzione Web coinvolge tutte le fasi del travel management: in prenotazione (pre-travel), durante la trasferta (on-travel), al rientro tramite le fasi di rendicontazione (post-travel) e in analisi finale.

PRE-TRAVEL

Pianificazione della trasferta

Acquisizione documenti di viaggio

Prenotazione hotel

Disponibilità e prenotazione mezzi di trasporto, noleggio auto

Carte di credito e prepagate

ON-TRAVEL

Compilazione della nota spese direttamente da dispositivi mobile

POST-TRAVEL

Compilazione della nota spese

Liquidazione dei rimborsi

Gestione dei flussi di contabilizzazione

ANALISI

Monitoraggio processo di trasferta

Analisi e valutazioni sui costi

Supporto alle decisioni

La soluzione Note Spese e Trasferte permette di ottimizzare i processi di rendicontazione

delle spese di viaggio in capo all’area amministrativa, velocizzando le fasi di controllo documentale e di liquidazione dei relativi rimborsi, che, grazie all’interazione tra i diversi moduli della Suite HR Zucchetti, confluiranno automaticamente nell’applicativo paghe per la relativa contabilizzazione.