Il servizio Payroll è basato su soluzioni Web tecnologicamente avanzate

È sempre più difficile per le Aziende garantire dinamismo e professionalità rispetto ai servizi del personale. La normativa in materia del lavoro è in continua evoluzione e può rallentare lo stimolo di crescita e la competitività delle Aziende che affrontano mercati sempre più agguerriti.

L’elaborazione dei cedolini e tutti gli adempimenti correlati sono un’attività di importanza rilevante che deve essere svolta correttamente per evitare rischi di sanzioni o generare malcontento nelle proprie risorse.
Per questa ragione la scelta strategica vincente è affidare la responsabilità di queste attività all’esterno, in outsourcing, a professionisti esperti e qualificati.

Outsourcing

Sono tantissime le Aziende che oggi guardano all’Outsourcing dei servizi HR come l’opportunità per liberare il tempo prezioso delle proprie risorse, permettendo loro di concentrarsi su nuove sfide e su progetti a maggior valore aggiunto per la propria azienda.

ZetaHR è composta da esperti di Payroll e viene affiancata dal nostro Studio di Consulenza del Lavoro, al fine di garantire ai nostri Clienti un servizio preciso, sicuro e aggiornato che unisce la professionalità di impiegati specializzati nei servizi elaborativi e di un team di consulenti applicativi che garantiscono innovazione e tempestività nell’uso degli strumenti Zucchetti.

Il servizio Payroll è basato su soluzioni Web tecnologicamente avanzate, adattate alle diverse tipologie contrattuali, in conformità alla normativa vigente. Il servizio prevede l’elaborazione dei dati e la produzione dei documenti legati al personale necessari agli adempimenti previdenziali, assistenziali e fiscali mensili e annuali:

Elaborazione delle retribuzioni e del Libro Unico del Lavoro

Generazione del file accredito netti in busta

Elaborazione del modello mensile F24 e trasmissione telematica

Elaborazione del modello mensile DM/10 e trasmissione telematica del modello UniEmens

Calcolo importi assegno al nucleo familiare per accredito in busta

Gestione di malattie, maternità e infortuni con calcolo delle relative indennità

Gestione della previdenza integrativa complementare

Calcolo e gestione di accantonamento e anticipi TFR

Gestione degli aspetti fiscali e previdenziali legati al personale subordinato e parasubordinato, distaccato in Italia e all'estero

Calcolo mensile degli oneri differiti (mensilità aggiuntive, permessi, ex festività, ferie, T.F.R, incentivi, etc.)

Elaborazione modelli Certificazione Unica e Autoliquidazione INAIL

Elaborazione modello 770 semplificato ed ordinario

La soluzione Payroll consente la gestione di tutti gli aspetti fiscali e previdenziali relativi al personale (subordinato, parasubordinato e distaccato in Italia e all’estero), la generazione dei file di accredito per l’home banking, il file telematico per l’acquisizione dei modelli F24, il file per l’importazione nel proprio applicativo gestionale della contabilizzazione del costo del lavoro mensile, comprensivo di ratei, ripartito per funzioni, direzioni, centri di costo e ogni altra ripartizione richiesta dall’azienda. Inoltre l’azienda ha la possibilità di visualizzare dossier storici completi di qualsiasi informazione individuale del personale, costruire in autonomia (o con il nostro aiuto) report e statistiche, avvalersi di un data entry guidato sui processi di amministrazione, visualizzare tutti gli elaborati prodotti dal processo di calcolo delle retribuzioni, consultare tutti i documenti amministrativi archiviati elettronicamente, consultare le informazioni di aggiornamento normativo e contrattuale, e molto altro ancora.

Il servizio di Outsourcing del Payroll

risponde in modo completo ed esaustivo alle esigenze di aziende di qualsiasi settore e dimensione, poiché le nostre soluzioni sono flessibili e personalizzabili; il servizio viene costantemente adeguato alle singole esigenze dell’azienda in modo da offrire un servizio personalizzato e modulato sul cliente che garantisca tutti i vantaggi organizzativi ed economici dell’outsourcing.
Il servizio prevede che il cliente venga assegnato ad un gruppo di lavoro all’interno del quale avrà un interlocutore dedicato con spiccate capacità tecniche, costantemente aggiornato e formato che verrà delegato ad esercitare tutte le attività di Payroll e gli adempimenti amministrativi mensili ed annuali inerenti la gestione del personale.